Insalata di asparagi e uova a bassa temperatura

Quando nasce una mamma. 

La notte di una mamma non te la puoi immaginare, finché non ne vivi una dietro l’altra. Il sonno cambia e si fa leggerissimo, ti svegli ad ogni cambio di respiro.

Da subito cambia tutto: prima in meglio e poi ti abitui, cerando di chiudere gli occhi almeno per un’ora.

Denti, influenza, malessere, cambiamento, gelosia o semplicemente la voglia di stare un po’ più con te, mamma!Arriva una mattina e i figli vanno a scuola e tu hai l’illusione che tutto è cambiato, ma continuerai a sperare di chiudere gli occhi ancora per un’ora.

Goditela! Mi dico. Pochi anni e avrò dei letti vuoti.

Ed è pensando a questo che capisci davvero che la notte delle mamme passa in un soffio. Tu mamma sei sempre lì, pronta ad accoglierli sotto la tua coperta per una abbraccio, una carezza un bacio d’amore o di conforto.

Cosa mi serve?

Ingredienti

asparagi
uova
olio evo q.b.
sale e pepe q.b.

Come procedo?

Ho impostato a 80° la temperatura del mio cookingchef #Kenwood ed ho atteso che raggiungesse la temperatura, solo allora ho inserito le uova a temperatura ambiente e le ho lasciate cuocere impostando il timer per 15 minuti.
Nel frattempo ho pulito gli asparagi eliminando la parte più dura dei gambi, ho messo gli asparagi in un piatto adatto al microonde e gli ho sigillati con della pellicola adatta a cotture di questo tipo. Ho cotto gli asparagi al microonde per 1 minuti alla massima temperatura.
Al termine della cottura delle uova ho tagliato gli asparagi ho adagiato sopra le uova ed ho condito il tutto con sale, pepe e olio.

Porzioni Welcome Weight: 1 Ve, 1 Pt, 1 Gr